Paresa SpA è un’azienda leader nella progettazione serbatoi, condotte forzate e impianti Oil&Gas. Con noi hanno effettuato un percorso verso la consapevolezza delle potenzialità del loro brand.
Paresa SpA è un’azienda leader nella progettazione serbatoi, condotte forzate e impianti Oil&Gas.
Da oltre un decennio percorriamo un cammino durante il quale, insieme, abbiamo ottimizzato e calibrato la loro comunicazione interna ed esterna e abbiamo coordinato il brand nelle varie subsidiaries e branches nel mondo, rafforzando così la percezione di un’azienda compatta e coordinata.
Il video istituzionale che abbiamo realizzato nel 2015 con l'ausilio di un drone creato per effettuare riprese cinematografiche.
Innanzitutto abbiamo fatto un restyling del logo rendendolo più moderno e asciutto. Poi abbiamo declinato la nuova immagine a tutta la comunicazione aziendale, compresi i loghi delle sedi internazionali.
Il book delle linee guida
Versione del logo Paresa per il 40ennale.
Il sito web istituzionale viene riprogettato e adattato ai trend di comunicazione del momento affinché l'azienda dia un'immagine di sé aggiornata - quindi dinamica - e tecnologicamente avanzata.
L'azienda si racconta al mondo tramite i suoi stessi lavori su cataloghi, stand, allestimenti e gadget. Comunica di essere un gruppo unito impiegando mezzi di comunicazione a loro volta attentamente coordinati e supervisionati.
Una chiave USB personalizzata. Un ottimo gadget per le fiere.
Interno brochure istituzionale
L'attenzione all'immagine si riflette anche sull'importanza accordata alla comunicazione interna, dove quadri, cartellonistica e insegne sono stati accuratamente studiati per favorire lo spirito di gruppo, sensibilizzare sulla sicurezza e aumentare l'engagement delle maestranze.
Dalla nuova sala riunioni, uno sguardo ai progetti realizzati nel mondo
Una delle immagini usate per la campagna interna sulla sicurezza
Gli anni di collaborazione tra Paresa e l'Agenzia
I Paesi nel mondo dove Paresa lavora e l'immagine aziendale è presente
Una brand identity completamente rinnovata, un'immagine nuova nel digitale, nelle fiere e nelle brochure, un modo nuovo di mostrare i progetti realizzati hanno contribuito a migliorare notevolmente la percezione e la autorevolezza verso tutti gli stakeholder e i potenziali clienti nel mondo, oltre che aumentato l'orgoglio e l'engagement del personale dell'azienda.