© 2018. Guermandi Group. All rights reserved.

Chi siamo

 

Siamo un’agenzia di creativi convinti che i lavori migliori nascano da cuore, testa e istinto. Siamo menti innovative. Gente che si dà da fare. Persone a cui piace sfidare i limiti. Siamo marketers con una passione smisurata per la creatività e una dedizione senza compromessi al successo dei nostri clienti.

Perchè lo facciamo? Perchè lo amiamo alla follia. E’ il nostro lavoro dal 1989, ma è la nostra passione da quando siamo nati.

Accompagnamo i nostri clienti in un cammino che li aiuta a sprigionare il potenziale del loro brand, e ci godiamo ogni secondo di questo percorso.

Ti aiuteremo a trovare l’identità del tuo marchio, a raccontarne la storia e ad intercettare clienti e prospect tramite strategie creative d’impatto.

Con il tuo aiuto, renderemo il tuo brand facile da trovare e difficile da dimenticare. Prendiamo il tuo business con grande serietà, e noi stessi… non troppo. Sposiamo la creatività come stile di vita, e ci teniamo a degli standard sempre più alti.

Non ci aspettiamo risultati, li portiamo. Promuoviamo un ambiente lavorativo in cui ognuno di noi si sente ascoltato, stimolato e valorizzato, nel quale i nostri clienti si sentono coinvolti e trattati con cura.

Non c’è asset che abbia più valore della fiducia dei nostri clienti, per questo non saremo soddisfatti finché non lo sarai tu.

La nostra Mission

 

Creiamo strategie integrate di comunicazione e marketing combinando in modo armonico creatività, data analysis e pianificazione strutturata per incrementare le vendite dei nostri clienti e massimizzare il potenziale del loro brand.

La nostra Vision

 

Essere riconosciuti come agenzia leader nella creazione di strategie di comunicazione e marketing.

Guadagnare la fiducia di chi si affida a noi e rinnovarla periodicamente tramite l’esecuzione eccellente di ogni progetto e la dedizione senza compromessi al successo di chi si affida a noi.

Fornire ai nostri clienti gli strumenti e le soluzioni per essere i migliori portavoce di sé stessi, perché si raccontino alle persone giuste, nel modo giusto, al momento giusto.

Il nostro Team

Maurizio Guermandi

Founder & CEO

Maurizio è il nostro Direttore Creativo, fondatore e CEO di Guermandi Group. I suoi 30 anni di esperienza imprenditoriale si uniscono ad una grande passione per la comunicazione, la creatività e la tecnologia — dando vita ad un multitasker di talento che sa riconoscere le esigenze del cliente e trasformarle in soluzioni che rispettino promesse, budget e visione strategica. Che sia in agenzia, in spiaggia, o dai suoceri nelle campagne Inglesi, Maurizio è sempre al lavoro, ma non ci si sente mai. Ama ciò che fa quasi quanto ama provare ristoranti nuovi con i suoi amici di sempre; estremamente affidabile ed ambizioso, Maurizio è un giudice critico di sé stesso, la cui motivazione è trainata dallo sfidarsi e migliorarsi giornalmente. Dal 1986 ad oggi, Maurizio si è occupato della direzione creativa in diversi ambiti multimediali, con clienti Italiani e internazionali del calibro di Philips, RAI, Nike, IMA, Coop e Mediolanum. Questo mélange di esperienza nel mondo della comunicazione gli permette una visione a 360 gradi dei progetti, in grado di guidare strategie veramente integrate, nelle quali ogni pezzo del puzzle è complice del successo degli altri –– proprio nello stesso modo in cui "cresce" il suo team in agenzia.

Andrea Stella

Account Manager, Digital Strategist

Motociclista, appassionato di snowboard e opinionista politico da aperitivo, Andrea è il nostro marketing manager. Grande ascoltatore e mediatore diplomatico, è il collante del nostro team ed ha una grande capacità di capire le esigenze del cliente, per poi trasformarle in strategie mirate ed efficaci. Quando non sfreccia tra le curve della Val Gardena - in sella alla sua moto o alla sua tavola - potete trovarlo davanti ad una partita di basket oppure in qualche angolo del web a leggere le novità di SEO e marketing digitale nel mondo. Specializzato in project management e digital strategy, Andrea segue giornalmente l’avanzamento dei progetti e si assicura che la produzione creativa sia in linea con la strategia. Con una laurea specialistica, un master di II livello in Management e 15 corsi di formazione, l'unica cosa che gli resta da migliorare sono i tiri da 3.

Silvia Bezzi

Project Manager, Strategic Marketing

Operativa da Calgary, Canada, Silvia è l’anima più internazionale della nostra squadra. Bionda che sfugge ad ogni stereotipo, è partita a 18 anni per gli USA e ha conseguito una doppia laurea in Communications and Media Studies e in Business Management, frequentando la John Cabot University e Harvard, dove si è specializzata in Scienza della Persuasione, Storytelling, Speechwriting e Branding. Appassionata di sci, moto ed NBA, è una supersportiva con un debole per l’adrenalina, il cinema e le persone buone. Creative Director, Copywriter di talento e studiosa di neuromarketing, Silvia mette il 110% in ogni cosa che fa ed è capace di spronare le persone che le stanno intorno a dare il meglio di loro stessi. Quando non frequenta i corsi del Master in Marketing Management, si gode le Rocky Mountains innevate e pianifica strategie di comunicazione per i nostri clienti che come lei non vogliono limitarsi al paese d’origine, ma cogliere le opportunità che il mercato mondiale ha da offrire.

Alessandro Grazioli

Project Manager, Strategic Marketing

Alessandro, in arte Morloi, ha recentemente fatto il suo re-ingresso in Guermandi Group, portando con sé 22 anni di carriera nel mondo del web, grandi doti di macroanalisi e strategia, 8 anni di collaborazione con Guermandi, ed una fame pazzesca di mettersi in gioco e migliorarsi. Classe 1974, istruttore di Arti Marziali Storiche e Dj amatoriale, il Morloi nella sua versione 1.0 ha mosso i primi passi nel mondo della comunicazione come programmatore, poi diventato Intranet Manager, Digital Strategist e Marketing Manager. Oggi siamo fieri di avere a bordo Morloi 5.0 come Project Manager, equipaggiato con uno stellare pacchetto di upgrades tra i quali spiccano oltre dieci anni nella gestione di progetti di comunicazione integrata, esperienza nella creazione ed esecuzione di strategie di marketing digitale per brand come Lavazza e Q8, ed infine diversi speech a SMAU, BTO, CSSDay e Web Marketing Festival sugli argomenti di Email Marketing, Email Design e Privacy – campi nei quali è ferratissimo.

Franco Giacomozzi

Communication & PR Account Executive

Mirko Di Francescantonio

Graphic Designer

Mirko è un Creativo di quelli con la C maiuscola, quelli che divorano arte, musica e fumetti, con cui si chiacchiera della vita a notte fonda davanti a una birra e si fa mattina montando video perché l'Idea non può aspettare. Giacca di pelle, Laurea all’Università Europea del Design e camicia rigorosamente sbottonata — Mirko è un vulcano di idee e, non a caso, è uno dei nostri Graphic Designers. Illustratore di talento, grafico e videographer, riesce a metabolizzare la direzione strategica e trasformarla in visuals d’effetto e mai banali. Mirko, in arte Kain Malkovich, vanta diversi premi come illustratore e fumettista; la sua formazione comprende una specializzazione in Design, Cromatologia e Art Direction, ma non fatevi ingannare dai suoi titoli e da 15 anni di esperienza nel settore: rimane un anima ribelle innamorata dei vinili, della gente e delle follie spontanee, e ci piace proprio perchè la creatività con cui affronta la sua vita la porta in ogni progetto che passa dalla sua (disordinata) scrivania.

Igor Vecchietti

Graphic Designer

Papà, creativo, musicista, appassionato di sport all'aria aperta - in quest'ordine. Igor è il nostro Graphic Designer specializzato in grafica editoriale e logo design, con un talento per la post-produzione fotografica in Photoshop. Quando viene in ufficio con la bici, Igor non fa la strada più corta, fa quella più bella, e il suo amore per la bellezza delle cose semplici traspare in ogni cosa che fa. Grazie al suo stile e alla sua capacità di pensare fuori dagli schemi, Igor ha infatti vinto il Premio Freccia per video-maker con “Capricci”. Lavoratore instancabile, il suo mouse si muove con grande velocità, permettendoci di esaudire le richieste dei clienti in tempi brevissimi. Diplomato all'Istituto Grafico di Bologna, Igor ha continuato ad approfondire la sua conoscenza di grafica print e visual design grazie a corsi di formazione specializzati e 17 anni di esperienza nel mondo della pubblicità. La creatività innata di Igor si unisce ad un profondo know-how in Information Design, un binomio che gli permette di mettersi nei panni dell’utente e creare grafiche d’impatto senza sacrificare lo stile o la facilità di lettura delle informazioni.

Armando Fortunato

Web Developer

Difficile dire se Armando abbia iniziato prima a camminare o a giochicchiare con ogni forma di tecnologia reperibile in casa, ma di una cosa siamo certi: non ha mai smesso di essere affascinato dalle potenzialità dell’IT e del web. Laureato in Scienze di Internet e specializzato in sviluppo web e sistemi, Armando ha costruito il suo primo sito da dilettante alla tenera età di 12 anni e ha continuato a formarsi sul campo per approfondire il suo know-how in web & app development, e-commerce ed IT troubleshooting. I corsi di formazione in grafica web gli permettono inoltre di offrire una prospettiva completa durante lo sviluppo di siti web e apps. Quando non è alla scrivania con la musica in cuffia, potete trovarlo a leggere o vedere documentari sulle tematiche più disparate — complice la sua infinita curiosità — a suonare la chitarra, o in cucina, dove alterna piatti da chef stellato ad esperimenti alcolici di dubbia riuscita.

Sandro Zucchelli

Audio Engineer

Maurizio Berti

OpenSource Expert

Lorenzo Amorosi

Junior Account

Junior Account Manager ed ultima new entry del team Guermandi, Lorenzo è fresco di Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica e D’impresa, ma ha già alle spalle un anno di stage in cui si è dedicato al content marketing ed alla gestione dei social networks. Guru del weekend lungo fuori porta e delle vacanze oltreoceano meticolosamente organizzate, Lorenzo è un viaggiatore incallito che ha trovato il modo di unire la sua passione per la scrittura e il social media marketing a quella per i viaggi. Il suo travel blog “The Travelization” ha infatti avuto un esordio più che promettente, permettendo a Lorenzo di specializzarsi nella generazione di traffico attraverso svariate forme di contenuto e nell’integrazione del marketing digitale all’interno di una strategia a 360 gradi.

Ismail "Isma" Sadek

Graphic Designer Junior

PJ

Counselor

Lavora con Noi

La Nostra Filosofia

Ogni giorno, quando ci mettiamo a lavorare, lo facciamo come squadra, con passione e dedizione, rispettando il codice che ci siamo dati:

1. Crediamo nel rispetto reciproco, nell’onestà, nella trasparenza e nella comunicazione aperta e leale.

2. Riconosciamo il valore di ogni collega e ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro accogliente, che permetta ad ognuno di dare il meglio di sé e a tutti di ispirarci a vicenda.

3. Non ci accontentiamo del risultato o della soddisfazione del singolo: non ci riteniamo soddisfatti finché tutto il team non lo è. Aspiriamo ad essere la versione migliore possibile di noi stessi e non ci stanchiamo di voler eccellere in ciò che facciamo.

4. Non esistono clienti di poco valore; ogni persona, organizzazione o azienda  che decide di affidarsi a noi per trovare una soluzione, ha la promessa della nostra dedizione e del nostro talento.

5. Per principio, scegliamo di lavorare con partners che rispettano un codice etico, che trattano con rispetto gli impiegati, che riconoscono la propria responsabilità sociale e che aspirano a contribuire al benessere ambientale. Lo facciamo perché vogliamo fare la differenza per chi aspira a fare la differenza.

6. Crediamo profondamente nell’ascolto delle esigenze del cliente e nella   formulazione di proposte che siano in sintonia con i tempi, il budget e le aspettative dello stesso.

7. Crediamo nel potere della curiosità di spingere l’animo umano verso l’inesplorato, l’innovazione, il pensiero fuori dagli schemi. Trattiamo la curiosità come la benzina del nostro lavoro. Per questo motivo non siamo mai a corto di ispirazione: che si tratti del campo oleodinamico, di quello medico, dei servizi professionali o delle arti, abbiamo sete di perché, di capire a fondo cosa fanno i nostri clienti, perché lo fanno e come stanno scrivendo la loro storia. Perché la nostra sete di sapere si trasforma in saper raccontare, e il nostro voler raccontare si trasforma in idee. E’ un processo che richiede ascolto, visione strategica e creatività, e la nostra curiosità è la sua benzina.

Il nostro Gruppo

TORNA SU