Street marketing per Fornarina

Come aumentare le vendite del flagship store di Bologna

Per Fornarina, brand per ragazze giovani e alla moda, abbiamo curato l'organizzazione dello street marketing per aumentare le vendite del loro Flagship store di Bologna. Un grande successo, al quale siamo orgogliosi di aver contribuito!

Street marketing per Fornarina

Chi è Fornarina?

Fornarina è un brand di abbigliamento molto famoso fra le ragazze giovani e alla moda.

Qualche tempo fa ci ha chiesto aiuto per ideare una promozione che potesse aiutare le vendite del loro flagship store di Bologna.

Il nostro gruppo di creativi si è subito attivato per riuscire ad ideare qualche soluzione interessante e dal grande impatto visivo, che potesse essere realizzata nei tempi veramente limitati che avevamo a disposizione.

Il problema più ostico che abbiamo incontrato?

La burocrazia lunga e complessa di Comune, quartieri e istituti per la tutela del centro storico. Districarsi fra permessi e documenti è stato davvero faticoso e la mancanza di tempo, ci ha portato a scartare molte delle idee più interessanti.

Alla fine, la soluzione più semplice si è rivelata essere quella vincente: volantini promozionali e un gruppo di ragazze belle e spigliate che li hanno distrubuiti avvicinando le possibili clienti nelle vie dello shopping del centro storico.

Il ruolo dell’agenzia in questo progetto è stato quindi solamente quello di organizzatori, cosa che si è rivelata più complessa del previsto, ma che si è conclusa con grande soddisfazione da entrambe le parti.

I risultati dell'iniziativa

L’incremento di vendita dello store nel periodo di promozione è stato tangibile al punto che Fornarina ci ha chiesto di prolungare l’attività delle ragazze.

L’esperienza ci ha portato ad una riflessione sul ruolo del contatto diretto con il cliente, aspetto troppo spesso sottovalutato in quest’era di web-marketing e social network. In realtà, il metodo migliore per una promozione mirata ad un target specifico, in una località ristretta, rimane probabilmente quello di intercettarlo sul posto, parlandoci direttamente nel momento esatto in cui sta facendo acquisti, quindi quando la sua propensione all’acquisto è massima.

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