Eventi

Esperienze all'avanguardia e coinvolgenti che lasciano un'impronta duratura

Creare eventi su misura

Quando organizziamo un evento per un cliente, ci concentriamo su due aspetti principali: far conoscere bene il marchio e favorire la creazione di legami significativi tra l’espositore e i partecipanti.

Nel mondo delle aziende competitive, la pianificazione e l’esecuzione di eventi diventano strategie chiave per far conoscere il marchio. Un approccio creativo è fondamentale, trasformando ogni fase dell’evento, dall’ideazione alla sua realizzazione pratica, perchè la memoria dell’esperienza diventi una memoria positiva del marchio stesso.

Eventi di tutti i tipi

Gli eventi di marketing costituiscono un importante strumento per promuovere un brand, prodotto o servizio. Ecco alcune delle principali tipologie di eventi di marketing:

  • Celebrazione/Ricorrenza: Eventi organizzati per celebrare date, anniversari o ricorrenze importanti e significative per il soggetto che li promuove.
  • Congresso/Convegno: Incontri, presentazioni o informazioni rivolti a un target esterno all’azienda.
  • Convention Aziendale: Incontri, presentazioni o informazioni rivolti al target interno all’azienda.
  • Evento di Inaugurazione: Eventi di apertura o lancio di sedi produttive, punti vendita, ecc.
  • Evento Educational/Formazione: Finalizzati alla formazione ed educazione per ogni tipo di target.
  • Evento Incentive: Finalizzati a motivare o premiare il target business o interno.
  • Evento Media: Rivolti specificamente (anche se non esclusivamente) ai giornalisti (press day, conferenze stampa, ecc.) online o offline.
  • Evento Pubblico: Promossi da enti pubblici, amministrazioni o comitati organizzatori (mostre, concerti, festival, eventi sportivi, eventi di piazza, ecc.).
  • Fiera: Eventi di animazione (tecnici, ludici, ecc.) per la promozione dello stand presso i target previsti.
  • Lancio di Prodotto/Servizio: Comunicano il lancio di un nuovo prodotto o servizio.
  • Roadshow/Evento Itinerante: Sviluppati su più tappe e in luoghi diversi con lo stesso concept, rivolti a trade o consumer.
  • Team Building: Finalizzati a educare, motivare o incentivare il target individuato (esterno o interno all’azienda).
  • Evento Non Profit/Sociale: Dedicati all’ambito sociale e promossi da enti con finalità non profit.

La tecnologia in aiuto

L’avanzamento tecnologico è essenziale nella progettazione degli eventi aziendali, richiedendo un’integrazione intelligente per rispondere alle esigenze del pubblico di oggi. Le nuove tecnologie, come la realtà aumentata, le app personalizzate e la gamification, stanno cambiando il modo in cui vengono organizzati gli eventi.

Inoltre, la tecnologia ci consente di creare eventi interamente online, come lanci di prodotto, webinar, e tantissimi altri.

Eventi di tutte le tipologie

Scopri tutti i nostri servizi dedicati al mondo degli Eventi!

I nostri progetti legati agli eventi

Leggi le case history nelle quali gli eventi erano la parte centrale del progetto

Organizzazione evento e campagna di comunicazione per Regione Emilia-Romagna

Per Regione Emilia-Romagna abbiamo curato l’organizzazione della cerimonia del Premio Innovatori Responsabili 2021 e la campagna di comunicazione digitale e TV.

Vai al progetto

Concept e organizzazione eventi per TEDx

Dal 2013 partecipiamo all’organizzazione dell’evento dell’edizione bolognese di TEDx.

Vai al progetto

Costruiamo soluzioni e prodotti per un’impronta duratura

Tutti i progetti

Storie di Eventi

Scopri alcune storie sugli eventi creati per i nostri clienti

Trasforma la tua comunicazione!

Mettiti in contatto con noi per scoprire come rendere al meglio la comunicazione della tua azienda.

    Inviando questo modulo accetto la vostra privacy policy di trattamento dei dati, la quale afferma che i miei dati saranno trattati unicamente per il tempo necessario a rispondere alla mia richiesta.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA si applicano la Privacy Policy e i Termini di servizio di Google.