Realizzazione video teaser per TEDMed Live Bologna

Un video di presentazione con una genesi particolare per il lancio dell'evento

Per TEDMed Live Bologna edizione 2013, ci siamo occupati della realizzazione video teaser per il lancio dell'evento.

Eccolo qui:

Realizzazione video teaser: dietro le quinte

Come si realizza un video teaser quando il budget e il tempo sono molto limitati? Con creatività e inventiva!

TEDMedLiveBologna-Realizzazione-Video-Teaser

Per creare l'effetto movimento abbiamo usato un iPhone per riprendere movimenti a schermo creati con i tradizionali programmi di video-editing e per evitare i riflessi abbiamo protetto lo schermo con un foglio nero.

L'effetto finale è stato realizzato anche grazie all'impacchettamento del computer con dell'estensibile trasparente.

Guardando il video teaser finale non si direbbe che sia stato realizzato in maniera così artigianale, vero?

Un piccolo progetto, una grande dose di fantasia e divertimento nella realizzazione!

Cosa è TEDMed Live Bologna

Dopo aver già ospitato quattro edizioni di TEDxBologna, il capoluogo emiliano è pronto ad accogliere il debutto di TEDMEDLiveBologna.

Sabato 20 aprile 2013, Bologna ospiterà il primo evento TEDMEDLive italiano. Presso l'Aula Magna dell'Istituto Ortopedico Rizzoli, innovatori e pensatori all'avanguardia nel campo medico e sanitario presenteranno scoperte, idee e approcci innovativi nel settore della ricerca e della medicina. Tra i relatori di questa edizione inaugurale ci saranno: Matto Cerri, Raffaella Pannuti, Silvestro Micera, Pietro Sodani, Attilio Speciani, Michael Rabbow e Leandro Agrò.

L'evento è organizzato dall'Associazione Idee di Valore, fondata da Andrea Pauri, con la collaborazione di Nadia Ceratto, che ricopre il doppio ruolo di co-curatrice e responsabile scientifica. L'obiettivo principale è creare una piattaforma di dialogo interdisciplinare per promuovere un approccio olistico alla medicina e alla ricerca scientifica.

Le tre sessioni dell'evento si concentreranno su: nuove tecnologie, genetica e medicina personalizzata, e sfide sociali. Durante la giornata, 14 relatori, sia italiani che internazionali, si alterneranno sul palco. Inoltre, ci saranno collegamenti video con gli Stati Uniti attraverso i TEDMED talks.

L'evento sarà ulteriormente arricchito dalla partecipazione di alcune startup italiane attive nel settore sanitario, offrendo così ulteriori opportunità di networking e la possibilità di instaurare nuove collaborazioni.

Devi realizzare un video teaser?

Contattaci per un preventivo senza impegno

    Inviando questo modulo accetto la vostra privacy policy di trattamento dei dati, la quale afferma che i miei dati saranno trattati unicamente per il tempo necessario a rispondere alla mia richiesta.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA si applicano la Privacy Policy e i Termini di servizio di Google.