Dal 2013 partecipiamo all’organizzazione dell’evento dell’edizione bolognese di TEDx, dal brainstorming alla realizzazione di installazioni sul palco, dal programma di sala, alla pubblicità, dai gadget alla realizzazione del sito.
Sempre per il marchio TED, abbiamo collaborato anche ad eventi come TEDxCesena, TEDMed Bologna, TEDxYouth, TEDxSalon.
25 SOLD OUT DI FILA 40+ PAESI DA CUI PROVENGONO I FANS
200+ SPEAKER INVITATI 1K+ “FOLLOWER” SU X
1K+ “FOLLOWER SU INSTAGRAM 10k “MI PIACE SU FACEBOOK
1.5M+ VISUALIZZAZIONE VIDEO
Ogni anno studiamo il visual dell’edizione corrente.
#Design
#Logo
#Collateral
Il Velo di Maya è l’espressione coniata da Arthur Schopenhauer nel suo Il mondo come volontà e rappresentazione. Questo «velo» come quello di Iside, di natura metafisica e illusoria, separando gli esseri individuali dalla conoscenza/percezione della realtà.
E’ da questo concetto filosofico che siamo partiti per realizzare il concept dell’edizione 2014: un bell’esempio di creatività e ispirazione che si realizza in maniera economica, ma efficace.
L’adv si diffonde in maniera massiccia sui social ma anche in altri supporti (ad esempio la pagina di attesa dell’app del radio taxi).
Ogni evento ha un suo sito web, dove si approfondisce il tema dell’edizione, si presentano gli speakers, il programma, la location e, ovviamente, si possono comprare i biglietti. Spesso ogni evento è accompagnato da un video trailer. Una volta concluso, è possibile rivedere gli interventi degli speakers e condividerli.
#Website #Wordpress #Video #Animazioni
L’adv prosegue anche offline: sugli autobus, sui quotidiani cartacei locali, su dei flyer “indizio” che vengono sparsi per la città prima dell’evento.
Per ogni evento adattiamo il tema e il visual ai vari supporti, includendo ovviamente gli sponsor: dal programma della serata ai roll up, dalle locandine ai gadget. Non da meno è lo studio del palco stesso.
#Brochure #Arredo #Photo #Eventi
Nell’edizione 2013 abbiamo letteralmente toccato il cielo. Il logo che abbiamo creato per quell’edizione è stato esposto da Luca Parmitano niente meno che sulla Stazione Spaziale Internazionale!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut et massa mi. Aliquam in hendrerit urna. Pellentesque sit amet sapien fringilla, mattis ligula consectetur, ultrices mauris.