Rebranding per Innotek Corporation

Il rebranding

Il rebranding aziendale è un processo complesso che richiede un’attenta analisi dell’azienda e dei mercati di riferimento. Nel caso di un’azienda con una lunga storia come Innotek, è essenziale preservare l’anima e le tradizioni consolidate. Dalla scelta dei font alla firma delle email, dall’iconografia alla tagline, ogni dettaglio contribuisce a creare una forte identità di marca.

I nostri grafici hanno iniziato sviluppando diverse idee, che sono state esposte su una parete del nostro ufficio per una visione d’insieme. Dopo giorni di valutazioni, alcune bozze sono state presentate al cliente per il suo giudizio. Insieme, abbiamo definito il logo finale su cui basare l’intero processo di rebranding aziendale.

Il pittogramma del logo è una stilizzazione della torcia della Statua della Libertà inserita in un campo circolare. Questa idea rappresenta l’identità americana dell’azienda e trasmette forza e dinamismo.

Lo sviluppo del logo

Le declinazioni

Per il marchio, abbiamo scelto di mettere sempre in evidenza il termine “Corporation”, che immediatamente comunica solidità e credibilità. Abbiamo anche utilizzato il termine “Solutions” per sottolineare il core business dell’azienda, abbinandolo a “Intelligent” per aggiungere un tocco di modernità e freschezza senza vincolare l’azienda a un settore specifico.

Innotek ha diverse business unit con specializzazioni specifiche. Pertanto, abbiamo declinato il logo in molte varianti, variando solo la parte testuale di accompagnamento.

I collateral

Storie correlate

Rebranding: sfide ed occasioni di un processo complesso

Rebranding: sfide ed occasioni di un processo complesso

Leggi di più

Devi rinnovare il tuo brand?

Contattaci per un preventivo senza impegno

    Inviando questo modulo accetto la vostra privacy policy di trattamento dei dati, la quale afferma che i miei dati saranno trattati unicamente per il tempo necessario a rispondere alla mia richiesta.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA si applicano la Privacy Policy e i Termini di servizio di Google.