Per Danfoss un minisito dedicato al riciclo

Un minisito dedicato al riciclo

Per Danfoss abbiamo costruito un semplice ma efficace strumento web, un minisito visitabile all'indirizzo recyclinginfoqrcode.com, per mostrare come buttare e riciclare in modo corretto i materiali da imballaggio utilizzati per Blocchi (HIC) e Valvole (Cart). Sia per i compratori che per gli addetti dell'azienda è un’azione che devono compiere anche più volte al giorno e avere un sistema che permetta di velocizzare le operazioni di riciclaggio può essere un valido aiuto.

Riciclare il più possibile

Riciclare i materiali da imballaggio è fondamentale per diversi motivi:

  1. Riduzione dei rifiuti: Il riciclo degli imballaggi consente di ridurre la quantità di rifiuti solidi inviati in discarica o inceneriti. Questo contribuisce a preservare l’ambiente e a evitare l’accumulo di rifiuti non biodegradabili.
  2. Conservazione delle risorse: Riciclare gli imballaggi permette di conservare le risorse naturali, come il petrolio, il legno e i minerali, utilizzati nella produzione di imballaggi. Utilizzare materiali riciclati riduce la necessità di estrarre nuove risorse dalla natura.
  3. Riduzione dell’impatto ambientale: La produzione di nuovi materiali richiede energia e risorse. Ad esempio, produrre una lattina di alluminio con materiale nuovo consuma 20 volte più energia rispetto alla produzione con materiale riciclato. Utilizzare materiali riciclati contribuisce quindi a ridurre l’impatto ambientale aumentando la sostenibilità del ciclo di mercato dei prodotti.

Storie simili

Scoprile tutte

Creare un sito web: guida pratica per iniziare

Creare un sito web: guida pratica per iniziare

Leggi di più
Bilancio di Sostenibilità, ora anche sovvenzionato!

Bilancio di Sostenibilità, ora anche sovvenzionato!

Leggi di più
Grafiche e layout personalizzati: comunicare chiarezza

Grafiche e layout personalizzati: strumenti per una comunicazione chiara e accessibile

Leggi di più
Marketing Contestuale e AEO: Il Futuro del Marketing Digitale

Marketing Contestuale e AEO: Il Futuro del Marketing Digitale

Leggi di più