Abbiamo realizzato il nuovo sito Drupal per Confindustria Emilia-Romagna, con la quale collaboriamo da anni per la creazione di diversi progetti strategico-comunicativi.
Un nuovo sito Drupal
Il sito web è realizzato in Drupal e contiene tutte le informazioni utili per gli Associati, compreso una rassegna stampa riservata, raggiungibile solamente con password.
Cosa significa fare un nuovo sito Drupal?
Drupal è una piattaforma software di Content Management System (CMS), modulare, scritta in linguaggio PHP e distribuita sotto licenza GNU GPL. In altre parole, Drupal è un programma che gira lato server e permette la creazione e distribuzione di complessi siti web dinamici. Ecco alcune informazioni chiave su Drupal:
Creato originariamente da Dries Buytaert come bulletin board system, divenne un progetto libero nel 2001. Il nome Drupal deriva dalla traslitterazione inglese della parola olandese druppel, che significa goccia. Il nome nacque dal sito drop.org, il cui codice si evolse lentamente fino a diventare Drupal. Da allora, Drupal ha guadagnato popolarità e ora gode dell’apporto di una grande comunità di sviluppatori.
Drupal è flessibile grazie alla sua struttura modulare. Si possono aggiungere o rimuovere funzionalità tramite diversi moduli.
Drupal ha una solida gestione delle versioni per garantire stabilità e sicurezza.
Con Drupal è possibile personalizzare l’aspetto del tuo sito utilizzando temi.
Drupal è utilizzato per creare siti web di varie dimensioni e complessità, dai blog personali ai siti di grandi aziende e organizzazioni governative. È ampiamente utilizzato per la creazione di siti web dinamici e interattivi.
In sintesi, Drupal è una piattaforma versatile e potente per la gestione dei contenuti sul web, adatta sia agli utenti singoli che alle grandi comunità.
Visita il nuovo sito confind emr