Per un'agenzia di comunicazione come la nostra, non c'è soddisfazione più grande di vedere la propria creatività e le proprie produzioni vivere di vita propria: rivedere un logo, un'immagine, un disegno creati da noi in contesti in cui non te li aspetteresti, è sempre motivo di gioia e di orgoglio.
Alcuni anni fa questo era un evento raro, inconsueto, ma oggi giorno, in un mondo globalizzato, dove tutte le informazioni sono condivise e riproposte ad un ritmo spaventoso, ogni cosa arriva in un istante in ogni angolo del globo.
Qual è dunque la nuova frontiera, quando non ci si stupisce più di rivedere una propria creazione condivisa e commentata dall'altra parte del mondo? Quale il contesto che proprio non ti aspetti, che ti fa rimanere a bocca aperta, che ti regala brividi ed emozioni?
Lo spazio!
Il luogo di frontiera per definizione, un luogo che affascina fin da bambini, un luogo dove gli scienziati diventano veri eroi moderni, capaci di ispirare le persone a sfidare i propri limiti.
Già da qualche mese nella ISS, la Stazione Spaziale Internazionale, risiede un astronauta italiano, Luca Parmitano (seguite Luca Parmitano su Google Plus o su Twitter per vedere le spettacolari immagini che ogni giorno condivide direttamente dallo spazio) che ci rende orgogliosi, dimostrando come la tecnologia e gli uomini italiani possano essere all'avanguardia nel luogo della cooperazione internazionale e dell'innovazione per eccellenza.
Quale testimonial mogliore per l'evento TEDx Bologna del 2013, incentrato proprio sull'innovazione esponenziale?
Parmitano ha accettato di intervenire al TED direttamente dallo spazio ed è ufficialmente annoverato fra gli speaker del grande evento del 12 Ottobre.
Ecco dunque le prime immagini del logo che abbiamo disegnato per TEDx Bologna affiancato alla bandiera italiana e a quella dell'agenzia spaziale europea, proprio dietro il nostro astronauta:
Il nostro logo è nello spazio.
Una soddisfazione enorme, un'emozione difficilmente descrivibile, un traguardo che mai avremmo immaginato di raggiungere.
Ringraziamo Luca Parmitano ed il curatore di TEDx Bologna Andrea Pauri per averci regalato questa opportunità straordinaria.
Visita il sito www.tedxbologna.com per sapere come partecipare all'evento del 12 Ottobre.