Innotek: Rebranding aziendale

Restyling del logo e sviluppo di una nuova brand identity

Rebranding aziendale a tutto tondo

Per loro abbiamo curato l'intero processo di rebranding aziendale, dal rifacimento del logo, con varianti per i differenti dipartimenti, alla carta intestata, dai biglietti da visita ai template per le presentazioni Power Point.

Passo 1: l'analisi

Il rebranding aziendale è un percorso complesso, che deve partire dallo studio dell'azienda e dei mercati di riferimento e che, soprattutto per un'attività dalla lunga storia come Innotek, non può andare a snaturare l'anima e le tradizioni consolidate. Dalla scelta dei font alla firma delle mail, dalla tagline all'iconografia: tutto è importante per creare una forte brand identity.

Passo 2: lo sviluppo del logo

I nostri grafici sono partiti sviluppando molte idee diverse, che sono state appese ad una parete del nostro ufficio per poter avere uno sguardo d'insieme.

Dopo alcuni giorni di valutazioni, solo alcune delle bozze sviluppate sono state sottoposte al cliente per un suo giudizio.

Insieme siamo quindi arrivati alla definizione del logo definitivo su cui basare tutto il processo di rebranding aziendale.

Il pittogramma nasce da una stilizzazione della torcia della statua della libertà inserita in un campo circolare. Il cliente ha molto apprezzato questa idea, che rappresenta molto l'identità americana dell'azienda, conferisce anche forza e dinamismo.

Passo 3: il copywriting

La scelta di copy da associare al marchio è stata quella di lasciare sempre in evidenza il termine "Corporation" che identifica immediatamente la solidità e la credibilità dell'azienda. Inoltre abbiamo utilizzato il termine "Solutions" che costituisce il core business dell'azienda, associato ad "Intelligent", che dà un senso di modernità e freschezza, ma senza vincolare l'azienda ad un settore specifico.

Passo 4: le declinazioni del logo

Innotek è caratterizzata da diverse business units, con specializzazioni particolari. Per questo abbiamo declinato il logo in molte forme variando solamente la parte testuale di accompagnamento.

Passo 5: i collateral

Per completare i processo di rebranding aziendale di Innotek abbiamo sviluppato una serie di elementi a grafica coordinata.

Carta intestata:

Biglietti da visita:

Presentazione Power Point:

 

Chi è Innotek

Innotek è una azienda americana con oltre 65 anni di esperienza nel controllo del movimento attraverso l'idraulica, la pneumatica e l'elettronica. Dalla loro sede di Maple Grove, in Minnesota, creano soluzioni intelligenti per una grande varietà di mercati.

La distanza geografica e linguistica fra l'Agenzia e il cliente non ci ha mai spaventato e, anzi, ci ha dato l'occasione per sviluppare modi innovativi per la collaborazione a distanza.

Storie simili

Scoprile tutte

Eima 2024: il nuovo stand di Flodraulic

EIMA 2024: il nuovo stand di Flodraulic

Leggi di più
Ecomondo 2024 – Pollution in fiera

Ecomondo 2024 - Pollution in fiera

Leggi di più
Un restyling spaziale per il sito Studioboost

Un restyling spaziale per il sito Studioboost

Leggi di più
Restyling grafico per Oleobi
L’agenzia di marketing più veloce del west

L'agenzia di marketing più veloce del West

Leggi di più
Guermandi Group a FARETE 2024

Guermandi Group a FARETE 2024

Leggi di più

Devi aggiornate la tua brand identity?

Contattaci per studiare la miglior soluzione per le tue esigenze

    Inviando questo modulo accetto la vostra privacy policy di trattamento dei dati, la quale afferma che i miei dati saranno trattati unicamente per il tempo necessario a rispondere alla mia richiesta.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA si applicano la Privacy Policy e i Termini di servizio di Google.