Dal 26 al 29 Agosto a Stavenger, in Norvegia, si è tenuta la nuova edizione della fiera ONS, dedicata al settore navale. Oleobi, ci ha richiesto di realizzare la veste grafica del suo stand, con una finalità in particolare: mostrare l'azienda come parte integrante del mondo Flodraulic.
Lo stand della fiera ONS
Per rispondere alla richiesta di dare maggiore visibilità al gruppo Flodraulic, è stata progettata una grafica che dividesse lo stand in due sezioni distinte. Da un lato, si è dato risalto al gruppo Flodraulic, di cui fa parte Oleobi, utilizzando dati numerici rilevanti e l'iconica mappa che mostra la presenza globale del gruppo. Dall'altro lato, l'attenzione è stata focalizzata su Oleobi, evidenziando il tema della fiera attraverso una parete decorata con un'immagine di una piattaforma petrolifera, settore in cui l'azienda opera prevalentemente con i suoi prodotti, e presentando un modello 3D di uno dei loro progetti.
All'interno dello stand per la fiera ONS è stata predisposta anche un'area dedicata agli incontri commerciali, arricchita da fotografie che ritraevano momenti di lavoro all'interno dell'azienda. Queste immagini, accompagnate da parole come "Precision", "Expertise" e "Reliability", avevano l’obiettivo di aggiungere valore allo stand, mettendo in evidenza il processo produttivo dietro i prodotti di Oleobi.
Infine, anche i piedistalli espositivi, su cui erano collocati i prodotti, e il desk sono stati personalizzati con grafiche che sottolineavano il legame tra Flodraulic e Oleobi.
Erano inoltre disponibili le nuove brochure, realizzate con la grafica aggiornata dalla nostra agenzia. Questi materiali riprendevano alcuni elementi visivi dello stand, integrandoli con un design rinnovato che ha conferito un tocco di freschezza e novità estetica all’intera presentazione aziendale.