Ecomondo, arrivata alla sua ventisettesima edizione, è una delle più importanti fiere europee sul green e la circular economy. Il punto di riferimento per aziende e istituzioni per scoprire e conoscere nuove strategie, soluzioni e prodotti connessi all’ambiente. Anche in questa edizione di Ecomondo 2024 abbiamo collaborato con Pollution, importante azienda del bolognese specializzata in strumenti e sistemi per l’analisi chimica on-site di composti volatili, nella realizzazione della veste grafica dello stand.
Il nuovo stand ad Ecomondo 2024
Grandi dimensioni e nuove forme caratterizzano lo stand di Pollution a questa nuova edizione di Ecomondo. Lo stand infatti si presenta con un ampio spazio per visite e incontri dove è possibile trovare diversi tavoli con i principali prodotti dell’azienda.
La nuova sfida di questo stand discussa assieme alla responsabile del marketing Alessia Garattoni? Riuscire a dare valore alle forme curve presenti nelle pareti attraverso delle grafiche minimali ed eleganti che riprendano i fumi e le sostanze analizzate dai loro prodotti.
Una grafica tutta nuova
Con uno stile minimale e moderno, la grafica dello stand ha preso forma attraverso l’uso di linee curve e giochi di luminosità, creando un suggestivo intreccio di luci e ombre. Questo approccio valorizza gli spazi e mette in risalto le pareti dello stand, richiamando l’attenzione su ogni dettaglio.
Lo stand integra inoltre l’essenza della comunicazione di Pollution, con il claim distintivo: “Soluzioni innovative per l’analisi chimica on-site di composti volatili per applicazioni ambientali, di processo e controllo qualità”, insieme alle due principali aree di attività dell’azienda: Environmental e Quality & Process.