Crisi dell'editoria? La risposta è digitale.

Dove un settore ha problemi viene in aiuto il mondo online

Nell'ultimi anni l'editoria sta vivendo un periodo nero. I costi di stampa, la disaffezione dei lettori verso la carta stampata e la congiuntura economica, stanno falcidiando un intero settore.

Recentemente, uno dei nostri clienti, precisamente l'Ospedale Galliera di Genova, ci ha chiesto delle idee per contenere i costi che abitualmente sostenevano per la produzione e la stampa del loro house organ "Galliera News".

Dopo una approfondita ricerca sugli obiettivi che il cliente si prefiggeva, i metodi di distribuzione tradizionali della rivista e delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie, abbiamo suggerito loro una vera e propria rivoluzione.

Dato che, almeno per il momento, la stampa tradizionale non voleva essere abbandonata, abbiamo trasformato il formato del magazine, rendendolo più moderno e sfogliabile, avvicinandolo nel contempo ai formati standard delle tipografie, in modo da contenere i costi.
Contemporaneamente, il nuovo formato è stato deciso per la sua duttilità. Alla versione stampata, si affianca ora una versione in pdf, ma soprattutto una versione HTML5 sfogliabile online con qualsiasi dispositivo e sui tablet attraverso la app gratuita 3DIssue.

E' nato dunque il Galliera News 2.0, che è stato presentato qualche mese fa in occasione dell'evento annuale GOOD, dedicato in questa edizione all'utilizzo dei nuovi media in campo medico: #GOODMEDIA.

guermandigroup-storie-crisidelleditoria

Il nuovo Bilancio di Sostenibilità 2023 di SCOA

Il nuovo Bilancio di Sostenibilità 2023 di SCOA

Leggi di più
Il calendario dell’avvento della comunicazione

Il calendario dell’avvento della comunicazione

Leggi di più
Investire nel marketing durante una crisi: come acquisire quote di mercato e accelerare la ripresa

Investire nel marketing durante una crisi: come acquisire quote di mercato e accelerare la ripresa

Leggi di più
Perché le aziende investono meno in pubblicità e comunicazione durante una crisi?

Perché le aziende investono meno in pubblicità e comunicazione durante una crisi?

Leggi di più
L’agenzia di marketing più veloce del west

L'agenzia di marketing più veloce del West

Leggi di più