Brand Identity per Yama

Logo e immagine coordinata per il marchio Yama

Per la brand identity di Yama abbiamo scelto un marchio costituito solo dal logotipo. Per diverse ragioni:

  • Yama è un nome breve
  • Yama non è conosciuto
  • è preferibile divulgare sempre il nome in fase di lancio, è più semplice da memorizzare.

Il logo

Dopo aver scelto il font, forte, pieno, che dà idea di stabilità e serietà, abbiamo inserito, nella sola prima lettera, delle modifiche per creare una specifica distintività.

L’utilizzo del colore arancio fornisce personalità e contraddistingue il logo. L’accoppiamento tra arancio e nero desta attenzione immediata all’occhio, questo favorisce il ricordo.

I tagli sulla Y determinano dinamismo e trasmettono un’impressione di tridimensionalità, creano una profondità visiva ed evocano, proprio nella terza dimensione, la cifra di Yama che scaturisce dalle soluzioni Yama, capaci di coniugare tecnologia e uomo.

I collateral per completare la brand identity

Per completare la brand identity di Yama, abbiamo realizzato vari elementi di grafica coordinata.

I biglietti da visita:

La carta intestata:

I gadget:

Un modello per la presentazione Power Point:

Chi è Yama

Yama Srl
Yama platform seamlessly manage your remote equipment & devices, collect and elaborate usage data, and provide you thoughtful insights!

La società ha per oggetto la concettualizzazione, lo sviluppo e la commercializzazione di piattaforme innovative multi-touchpoint (web, mobile, altri) in grado di risolvere problematiche di business complesse, grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate quali IOT (internet of things), artificial intelligence nelle sue diverse declinazioni, cloud computing anche nella modalità cross-vendor tramite l’utilizzo di container, delivery di contenuti multimediali (content delivery platforms), mixed ed augmented reality, chatbot / sistemi di analisi semantica del linguaggio, il tutto al fine di generare esperienze utente innovative in grado di aumentare, per il tramite della componente digitale, la fruizione di un servizio nel mondo fisico e di supportare o far nascere nuovi modelli di business.

 

Storie simili

Scoprile tutte

L’agenzia di marketing più veloce del west

L'agenzia di marketing più veloce del West

Leggi di più
Graphic design minimalista o graphic design elaborato: quale scegliere

Graphic design minimalista o graphic design elaborato: quale scegliere

Leggi di più
La fotografia all’interno delle Agenzie di Comunicazione

La fotografia all'interno delle Agenzie di Comunicazione

Leggi di più
Come scegliere un’agenzia di marketing B2B

Come scegliere un’agenzia di marketing B2B

Leggi di più