Strategia, pianificazione, A/B test, verifica dei risultati: il nucleo del nostro lavoro sta tutto qui.
Il mondo della comunicazione online è in costante mutamento ed è fondamentale condividere competenze per riuscire non solo a stare al passo, ma a crescere.
In Guermandi Group ne siamo profondamente convinti, ed è per questo che abbiamo accettato volentieri l'invito a partecipare al Day + Search Marketing, organizzato nell'ambito della Settimana della Formazione.
Domani, alle 15 Alessandro Morloi Grazioli parlerà di "A/B Test: landing page, adv, email marketing, il testing è da tempo una pratica consolidata".
Questo approccio, fortemente sostenuto dai profeti del marketing scientifico, si contrappone in maniera anche estremamente polemica, a quello "estetico", basato sulle intuizioni e sul lavoro creativo. Il web consente una misurabilità degli eventi prima impensabile, è anche vero che i dati vanno interpretati correttamente, altrimenti rischiamo di rincorrere miraggi meno consistenti dell'intuizione del creativo di turno. Conoscere la teoria alla base di questo approccio è il primo passo, il secondo è capire quando il test sia davvero necessario. Un percorso fra analisi dei flussi, strategie di medio respiro, psicologia spicciola (siamo solo alla ricerca di facili conferme?) e tanta pratica.