Inedito: tutto pronto per TEDx Bologna 2019

Avete già prenotato il vostro posto per TEDx Bologna 2019?

Il TEDx di quest’anno si terrà al Teatro Manzoni il 19 Ottobre a partire dalle 20:30, per la prima volta in prima serata!

Ecco come Andrea Pauri, il curatore di TEDx Bologna presenta l’edizione di quest’anno:

Siamo esseri inediti, in attesa di svelarci al mondo.
La nostra vita è un’appassionante ricerca di quell’unico momento che può trasformare le nostre illusioni e i nostri sogni prima in speranza, e poi, in realtà.
Un percorso emozionante, che coinvolge anche la nostra identità e la sua costruzione, in un entusiasmante percorso verso la piena realizzazione di noi stessi che compiamo nel tentativo di sentirci parte della storia, che, inesorabilmente, scorre e ci sfugge di mano.
TEDxBologna 2019 vuole celebrare questa nostra unicità, molto spesso nascosta, non ancora pienamente sbocciata valorizzando e svelando l’INEDITO.
Presenteremo progetti originali, unici e dirompenti, come la forza delle idee che condividiamo, perché siano di ispirazione e ci spingano a superarci e a superare i nostri limiti. Perchè le nostre vite e la società in cui viviamo diventino uniche e indimenticabili.

Decisamente interessante, no?

Gli ultimissimi biglietti per accedere all’evento sono ancora disponibili: https://tedxbologna.com/inedito/#tickets

TEDx Bologna 2017

Gli speaker di TEDx Bologna 2019

L’elenco degli speaker di questa edizione è di assoluto livello ed i loro interventi saranno di sicura ispirazione!

  • Federico Mattei – Technical Manager and IBM Q Ambassador
  • Francesca De Giorgio – Innovatrice radicale in campo energetico
  • Francesca Soavi – Innovatrice radicale in campo energetico
  • Maria Chiara Iannarelli – Attivista
  • Max Ciociola – Pionere dello Spazio digitale
  • Sebastiano Zanolli – Manager Atipico
  • Simone Ferriani – Professore di Imprenditoria
  • Teodoro Georgiadis – Climatologo urbano

Scopri di più sugli speaker sul sito di TEDx: https://tedxbologna.com/inedito/#speakers

Guermandi Group per TEDx Bologna

Maurizio Guermandi, nella sua veste di Direttore Creativo di TEDx Bologna, ha voluto anche quest’anno mettere a disposizione la struttura della sua Agenzia, rendendo Guermandi Group di nuovo Main Sponsor dell’evento.

Un sodalizio, quello tra Guermandi Group e TEDx Bologna, che prosegue per il sesto anno consecutivo con reciproca soddisfazione.

Creatività, innovazione, ispirazione… Sono tanti i concetti che accumunano le nostre realtà e TED: lavorare sulla comunicazione ed il marketing di TEDx Bologna è davvero un piacere ed ogni volta un’occasione per mettere la nostra creatività al servizio di qualcosa di davvero speciale!

Cos’è TedxBologna?

TED è una organizzazione no profit che ha iniziato la sua attività 25 anni fa in California, con una conferenza di 4 giorni finalizzata alla diffusione di idee che possono cambiare il mondo. Da allora, la conferenza annuale di TED invita i migliori pensatori e creatori del mondo a parlare per 18 minuti, con speaker del calibro di Bill Gates, Al Gore, Jane Goodall, Elizabeth Gilbert, Sir Richard Branson, Nandan Nilekani, Philippe Starck, Ngozi Okonjo-Iweala, Isabel Allende, l’ex Primo Ministro inglese Gordon Brown e tanti altri.

Sulla scia del TED originale, si sono sviluppati i TEDx, ossia eventi locali ed autorganizzati sparsi in tantissime città. La missione di TEDxBologna, affiliata a quella del “cugino” e più famoso TedTalks, è quella di creare una comunità di pensatori creativi ed innovativi che possano offrire ispirazione e conoscenza alla comunità di Bologna, all’Italia e, perché no, al mondo.