Siamo per la quinta volta Main Sponsor di TEDxBologna

  • Tags:

Squadra che vince non si cambia. Nel 2018, per la quinta, volta siamo Main Sponsor di TEDxBologna, l’evento di caratura internazionale che permette di presentare e “Diffondere Idee di Valore”.

 

Cos’è TedxBologna?

TED è una organizzazione no profit che ha iniziato la sua attività 25 anni fa in California, con una conferenza di 4 giorni finalizzata alla diffusione di idee che possono cambiare il mondo. Da allora, la conferenza annuale di TED invita i migliori pensatori e creatori del mondo a parlare per 18 minuti, con speaker del calibro di Bill Gates, Al Gore, Jane Goodall, Elizabeth Gilbert, Sir Richard Branson, Nandan Nilekani, Philippe Starck, Ngozi Okonjo-Iweala, Isabel Allende, l’ex Primo Ministro inglese Gordon Brown e tanti altri.

Sulla scia del TED originale, si sono sviluppati i TEDx, ossia eventi locali ed autorganizzati sparsi in tantissime città. La missione di TEDxBologna, affiliata a quella del “cugino” e più famoso TedTalks, è quella di creare una comunità di pensatori creativi ed innovativi che possano offrire ispirazione e conoscenza alla comunità di Bologna, all’Italia e, perché no, al mondo.

La nostra agenzia è molto orgogliosa di sostenere da tanto tempo sia TEDxBologna che TEDxCesena.

 

Guermandi Group per TEDxBologna

In qualità di direttori creativi di TEDxBologna, contribuiamo al brainstorming che porta alle scelte strategiche che rendono quest’evento ogni anno memorabile.

Proprio per questo motivo abbiamo scelto il Teatro Comunale e ringraziamo il Sovrintendente Fulvio Macciardi per la disponibilità dimostrata. Il Comunale è il più suggestivo fra i teatri storici di Bologna, location ideale per ospitare un evento di questo tipo e far sì che il percorso intrapreso dal pubblico possa rivelarsi una vera “esperienza”.

Curare al meglio l’organizzazione di questo evento significa mettere a disposizione il nostro know-how per dare valore aggiunto al brand e diffondere l’evento a quanti più utenti possibile, attraverso un mix di mezzi multimediali e tradizionali, ma significa anche essere proattivi nel coinvolgere nuovi partner, affinché portino soluzioni innovative all’interno del mondo TEDxBologna.

E’ così che l’amico Mirco Bezzi e la sua società Boxol mette a disposizione il sistema di gestione biglietteria estremamente tecnologico ed evoluto, che ci permette di ovviare ai problemi tipici delle fasi delicate di acquisto e controllo accessi.

 

TEDxBologna 2018 – “Post-Human”

Guermandi Group TedxBologna 2018

Quest’anno, TEDxBologna ha scelto “Post-Human” come tema dell’edizione, prefiggendosi l’obiettivo di esplorare le opportunità, le potenzialità e i cambiamenti che la tecnologia sta apportando alla nostra società sotto tutti i punti di vista.

Come ogni anno, all’evento saranno ospiti numerosi speaker e ospiti illustri, sia del panorama italiano che di fama mondiale. Si parlerà di tecnologie che si adattano al corpo umano, di biotecnologie, di informatica, di scienza, ma soprattutto di quale potrà essere il futuro dell’essere umano in questo contesto.

Un uomo spinto al di là dei confini della natura, per sconfiggere malattie ed invecchiamento, ma trasformato inevitabilmente in qualcosa di diverso, con nuove capacità fisiche e cognitive, ma anche inesplorate. Un sogno per l’uomo, che può nascondere però insidie e cambiamenti così radicali da essere in grado di mutarne l’identità.

Siamo molto orgogliosi che anche quest’anno i biglietti siano andati letteralmente a ruba e che l’evento sia andato sold-out a pochissime ore dalla libera vendita.

 

Questo e tanto altro è in programma per TEDxBologna 2018, che si svolgerà il 20 Ottobre prossimo, dalle 14:00 alle 18:30 al Teatro Comunale di Bologna.

Segui i nostri canali social per uno sneak peek di questo evento!