Presentazione nuovo libro “Il Bazar delle follie” di Piero Formica

Per Piero Formica abbiamo partecipato alla presentazione del suo nuovo libro “IL BAZAR DELLE FOLLIE. Pensieri sull’Italia nell’età della conoscenza” (ADMAIORADUE PUNTOZERO), che si è svolta oggi a Bologna. Un evento a cui hanno partecipato inoltre Fabrizio Dughiero e Roberto Grandi.

piero formica-presentazione-libro

Di quest’ultimo libro di Formica abbiamo curato diversi aspetti, in particolare la grafica per la copertina del libro, tutte le illustrazioni e le varie operazioni di consulenza della comunicazione.

Ecco una breve introduzione al libro di Formica:

Nel 1941, Il Bazar delle Follie dei Fratelli Marx segnò, con l’attacco giapponese del 7 dicembre, la fine dell’età della commedia. Nella nostra epoca, l’aggressione sferrata dalle agenzie di rating e dalla speculazione al debito sovrano dell’Italia ha segnato la fine dell’età della grande commedia “Spesa Pubblica Corrente” per decenni rappresentata nel teatro dell’economia italiana.

Dalla Grande Recessione alle nostre spalle alla Grande Trasformazione in corso, viene portato in scena il Bazar che rispecchia le follie dell’Italia suddivisa in tanti principati presidiati dalle tante corporazioni intenzionate a far prevalere le proprie convenienze a scapito dell’emergente imprenditorialità innovativa. Si tratta di un Saggio etico, filosofico, economico e politico di un’ironia e lucidità disarmanti.

piero formica-evento-2018-presentazione-nuovo-libro