Indagine sugli Investimenti delle Imprese in Emilia Romagna

La scorsa settimana presso la sede di Confindustria Emilia Romagna di Via Barberia a Bologna, si è tenuto un importante incontro per la presentazione dell'”Indagine sugli Investimenti delle Imprese Industriali dell’Emilia Romagna“.

Alla presenza del Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, il Presidente di Confindustria Emilia Romagna Maurizio Marchesini ed i suoi collaboratori hanno descritto i risultati di un’indagine quantomai importante in questo periodo di crisi economica, che ancora colpisce duramente la nostra Regione.

La nostra agenzia ha collaborato con i ricercatori di Confindustria per elaborare dal punto di vista grafico il dossier che è stato consegnato ad invitati e giornalisti.
Semplificare la lettura di dati statistici complessi non è stato un lavoro semplice, ma il risultato è stato molto apprezzato. Grandezza di font e grafici, scelta dei colori, impaginazione… tutto è stato accuratamente scelto per rendere comprensibile il senso della ricerca fin da un primo sguardo e per porre il maggior risalto possibile sui risultati dello studio.

Per l’evento abbiamo inoltre curato la realizzazione di un roll up e della slide che campeggiava dal maxischermo durante il corso dell’incontro.

Per saperne di più:

Guarda la Case History sul nostro sito

Leggi l’articolo di Repubblica

Leggi l’articolo sul sito di Confindustria

Guarda il servizio del TG3 (dal minuto 7.10)