Google AdWords: certificazione ottenuta!

Il 17 Marzo a Bologna si è tenuta la Google AdWords Academy: un evento dedicato alle agenzie e ai professionisti del web iscritti al programma Google Partners.

L’obiettivo della giornata era discutere temi legati a Google AdWords e sostenere i due esami necessari ad ottenere la certificazione rilasciata da Google.

Due i difficili esami sostenuti durante la giornata:

  1. Principi Base della Pubblicità: riguardante gli aspetti fondamentali di AdWords e della pubblicità online, tra cui la gestione dell’account e il valore della pubblicità associata alla ricerca, 90 domande in 120 minuti.
  2. Ricerca Avanzata: la pubblicità associata alla ricerca avanzata verte sulle best practice intermedie e avanzate per la gestione delle campagne AdWords, 99 domande in 120 minuti.

Grazie al superamento di entrambi questi esami, ora la Maurizio Guermandi & Associati può fregiarsi di avere nel suo organico un addetto specializzato nel marketing online, dotato della certificazione AdWords di Google.

La prossima volta che dovrete pianificare un investimento in pubblicità online, sappiate che qui troverete addetti esperti che possono aiutarvi a centrare i vostri obiettivi con una spesa minore e con messaggi più incisivi.

Cos’è Google AdWords?
Google AdWords è la piattaforma pubblicitaria di Google che permette la pubblicazione di annunci testuali, immagini e video nelle pagine dei risultati del motore di ricerca e sui siti della rete display di Google.